Presentazione

Presentazione

Il sopralluogo (a lato rappresentato nella cosiddetta fase di repertazione cioè “raccolta e registrazione dei corpi di reato”) è un’operazione tipica dell’attività investigativa e medico-legale. - Il sopralluogo giudiziario comprende tutte le indagini che vengono svolte nel luogo dove si...

Usa: è stato trovato il decimo piede mozzato 16.12.10 PDF  | Stampa |  E-mail

da www.corriere.it (Washington), 16.12.10

Usa: è stato trovato il decimo piede mozzato.

E' un mistero quello che sta investendo le coste della British Columbia e quelle statunitensi tra Tacoma e Seattle: otto casi in Canada e due negli Usa.
Il 5 dicembre è stato rinvenuto un piede mozzato (il decimo) in una spiaggia dello stato di Washington. Un uomo che passeggiava su una spiaggia ha trovato una scarpa da ginnastica destra con i "resti" di un arto.
Gli investigatori sostengono che si tratta di un modello di calzatura venduto nei grandi magazzini Wal-Mart nel 2004 e nel 2005.
In base ai primi rilievi il piede apparterrebbe ad un bimbo o a un teen-ager.

Molte le ipotesi: persone morte in un naufragio o in un incidente aereo o in feroci esecuzioni del crimine organizzato o per opera di un sadico.
Le scarpe sono tutte da ginnastica (di modelli diversi). Ci sono piedi destri e sinistri e di entrambi i sessi.
Gli esperti affermano che gli arti non sono stati tagliati ma si sono staccati dal corpo per effetto dei processi di decomposizione.